giovedì 14 aprile 2011

14 APRILE 2011: VICOLI SI RICANDIDA ALLE ELEZIONI COMUNALI

Il 14 aprile 2011, Maurizio Vicoli si ricandida alle elezioni comunali con Sinistra Ecologia Libertà, il nuovo partito della Sinistra socialista, ambientalista e libertaria, a cui aveva aderito come socialdemocratico sin dal 2009. Vicoli, dopo aver sottoscritto il programma del Sindaco, si presenta agli elettori con un impegno politico valido per il quinquennio 2011-2016 che riportiamo di seguito.


Politiche per l’infanzia e sviluppo economico.
Crediamo che maggiore attenzione si debba rivolgere al mondo dell’infanzia e al forte indotto economico ad esso collegato. Sempre più genitori infatti scelgono il luogo delle vacanze in funzione delle esigenze dei propri bambini tanto che numerosi editori di itinerari turistici hanno realizzato una guida dedicata alle località turistiche a dimensione di bambino: parchi acquatici, luna park, bioparchi, ecc. In quest’ottica ci impegneremo per i seguenti progetti:

Risparmio energetico e parchi di quartiere.
Risparmio di energia in tutti gli edifici comunali (uffici, scuole, palestre, ecc.), il risparmio derivato dalle bollette andrà a confluire in un fondo finalizzato alla costruzione di parchi-gioco per bambini nei quartieri delle città (San Lorenzo, Punta Penna, Incoronata, ecc.) e all’assegnazione, ai bambini più indigenti, di biglietti gratuiti per le giostre estive e patronali.


Festa di Peter Pan.
Manifestazione di richiamo nazionale attraverso l’istituzione, nel mese di maggio, di una Festa della Primavera (che ci piace chiamare Festa di Peter Pan) da dedicare ai bambini. L’idea è quella di creare un carnevale di primavera per donare ai fanciulli vastesi un carnevale “mite e piacevole” e per fare di Vasto una vetrina nazionale che richiami i turisti nell’imminenza della stagione estiva.

Ludoland: il parco divertimenti per giovani e bambini.
Costruzione, attraverso finanziamenti europei e/o con il sistema del project financing, di un grande luna park sui terreni comunali ubicati vicino ad Aqualand in modo da allungare la stagione turistica e intensificarla nei week-end.

Week-end in… piazza.
Chiusura al traffico del Centro Storico nei week end che vanno dal 1° aprile al 30 settembre trasformando le vie e le piazze del borgo antico in una fucina di spettacoli e attività laboratoriali per bambini grazie alla partecipazione di artisti di strada e associazioni socio-culturali, di volontariato e di categoria.

Nessun commento:

Posta un commento